Cultura, tecnologia, innovazione

Valorizzare il patrimonio artistico e culturale

Saper progettare con tecnologie innovative.

Patrimonio e tecnologia

La valorizzazione del patrimonio artistico e culturale è uno degli obiettivi di frontiera di Zaffiroweb. Si tratta di unire la progettazione culturale e artistica con le tecnologie innovative e le applicazioni più avanzate. Per questo motivo prestiamo attenzione allo sviluppo delle Digital Humanities (la cosiddetta informatica umanistica) con un occhio di riguardo alla divulgazione della conoscenza e alla valorizzazione del patrimonio culturale e artistico. 

La comunicazione della cultura oggi ha bisogno di un rinnovamento a più livelli: ispirati da un’idea di turismo culturale sostenibile, operiamo sul livello tecnologico e offriamo per primi in Italia un approccio che aiuta gli enti culturali, le istituzioni, i privati a realizzare la strategia di promozione e divulgazione più efficace.


L’ottimizzazione di un video risulterà un’operazione essenziale per creare un messaggio capace di risultare vincente in tutti i suoi aspetti (testo, immagine, suono).

Richiedi un appuntamento

Sviluppiamo strumenti digitali automatici per ottimizzare i contenuti digitali in ambito SEO e video SEO.

Per la tua comunicazione video efficace: 

il nostro servizio operativo è CiakAD.

  • Zaffiroweb pagina LinkedIn
  • Zaffiroweb pagina Facebook
  • Zaffiroweb profilo Twitter
  • Zaffiroweb profilo Google+

Zaffiroweb srl start-up innovativa - via S. Margherita, 35 - cap 31100, Treviso (IT) - Registro Imprese Treviso N. REA 402516 - Cod. fisc. - p. iva 04840260261 - pec: zaffiroweb@legalmail.it 

tel: +390422591490 - web: www.zaffiroweb.com e-mail: info@zaffiroweb.com